ICA

Linea ecologica, Solventi, Vernici per il legno

ICA- Industria Chimica Italiana

Istituita nel 1971, ICA – Industria Chimica Italiana si occupa della produzione e della commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti chimici industriali, specializzandosi, negli anni, nella vendita di vernici per la decorazione e la cura delle superfici lignee.

Grazie all’elevata qualità dei servizi offerti, ICA si è assicurata, nel tempo, l’appoggio e il sostegno di una clientela affezionata, che sceglie di rivolgersi a questa azienda per la cortesia e la professionalità del team di collaboratori di cui si avvale.

Dispensata nel 1998 del certificato di conformità alle norme UNI EN ISO 9001 dall’ente Certificatore Certiquality-Certichim sui processi aziendali globali, ICA rappresenta oggi una delle aziende più qualificate nel territorio nazionale per la produzione di soluzioni chimiche per la detergenza e la pulizia industriale, ma soprattutto per la cura e la manutenzione delle coperture lignee.

Grazie all’efficienza e alla professionalità dei propri agenti e distributori, ICA ha costruito, in breve tempo, una ramificata rete commerciale, che si estende su tutto il suolo italiano, puntando ad estendersi nel vasto e variegato panorama commerciale europeo.

L’azienda consta di due stabilimenti, di cui il secondo edificato secondo le più moderne concezioni urbanistiche e dotato di un sistema computerizzato all’avanguardia tecnologica. Con una clientela che vanta, tra le altre, aziende metalmeccaniche, conciarie, tessili, cartarie, alimentari, per il trattamento delle acque, e zootecniche, la ICA è in grado di offrire, ai propri acquirenti, prodotti chimici, frutto della ricerca e della sperimentazione instancabile di un team esperto di collaboratori che, operando all’interno dei laboratori aziendali, sfruttano le sofisticate apparecchiature tecnologiche per giungere a soluzioni produttive dalla qualità e la sicurezza garantite.

Sfruttando un sistema infaticabile ed efficiente di autotrasporti, la ICA è in grado di effettuare consegne con rapida tempestività, riuscendo a soddisfare anche le richieste più urgenti della clientela e garantando la sicurezza degli imballaggi e dei confezionamenti, realizzati con attenzione in un apposito deposito di stoccaggio nel pieno rispetto delle attuali normative legislative vigenti in materia di scarico e trasporto delle sostanze chimiche.